Logo Header Desktop - Farmacia Mazzini Roma Logo Header Tablet - Farmacia Mazzini Roma Logo Header Mobile - Farmacia Mazzini Roma
Prodotti
SVR
Linee
Az
Gum
Mag
Ob
Oki
Opi
Pic
Svr
Xls
Yme
SRG
Imodium 2 mg  12 Capsule

Imodium 2 mg 12 Capsule

Imodium 2 mg 12 Capsule

disponibile
Logo Autorizzazione Vendita Farmaci
13,49 €
-10%
12,14 €

IMODIUM: 2MG 12 CAPSULE RIGIDE

Imodium è un farmaco antidiarroico a base di loperamide cloridrato, che combatte tutti i sintomi della diarrea grazie a tre azioni:

-Rallenta il transito intestinale;
-Rende le feci meno liquide;
-Rinforza il tono dello sfintere.

Adatto per
IMODIUM è indicato per il trattamento sintomatico della diarrea occasionale (acuta).

Modalità d'uso
Adulti e bambini di età compresa tra i 6 e i 17 anni: la dose iniziale è di 2 capsule (4 mg) per gli adulti e di 1 capsula (2mg) per i bambini da prendere per bocca da assumere con un po’ di liquido.

Attenzione: per gli adulti la dose massima giornaliera è di 8 capsule al giorno (16 mg). Per i bambini la dose deve essere correlata al peso corporeo (3 capsule / 20 Kg) ma non deve superare un massimo di 8 capsule al giorno. Non usare per più di 2 giorni.
Infatti negli episodi di diarrea acuta la loperamide HCl è generalmente in grado di arrestare i sintomi entro 48 ore. Trascorso questo periodo senza risultati apprezzabili, interrompere il trattamento e consultare il medico. Il trattamento, in ogni caso, va interrotto alla normalizzazione delle feci, o se non si hanno più movimenti intestinali da 12 ore, o se compare stitichezza.

Principi attivi
Una capsula rigida contiene Loperamide cloridrato 2 mg.

Avvertenze
Smetta di prendere IMODIUM e consulti immediatamente il medico se nota:

-Reazioni allergiche gravi (reazioni anafilattiche o anafilattoidi) che possono manifestarsi con sfoghi della pelle, gonfiore delle mani, dei piedi, del viso, degli occhi, delle labbra, della gola, difficoltà respiratoria o brusco abbassamento della pressione del sangue;
-Gonfiore dell'addome associato a dolore, nausea, vomito, impossibilità ad evacuare, segni di ostruzione intestinale o di megacolon;
-Gravi eruzioni cutanee con arrossamento, esfoliazione e/o formazione di vesciche (es. Sindrome di StevenJohnson, necrolisi tossica epidermica);
-Se è in gravidanza o se sta allattando con latte materno non assuma IMODIUM.

Interrompa immediatamente il trattamento con IMODIUM e consulti il medico:

-se ha l'AIDS e nota gonfiore dell'addome;
-se nota difficoltà nella defecazione (stipsi), gonfiore e/o dolore dell'addome.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 2 giorni di trattamento o se il disturbo si presenta ripetutamente.

Effetti indesiderati
-Mal di testa (cefalea), capogiri,sonnolenza.
-Difficoltà ad evacuare (stitichezza), nausea, presenza di gas nell'addome (flatulenza), gonfiore dell'addome.
-Dolore o malessere all'addome (soprattutto localizzato nella parte superiore dell'addome), bocca secca, vomito, cattiva digestione (dispepsia).
-Eruzioni della cute,caratterizzate da bolle, macchie sulla pelle (orticaria) e/o prurito.
-Dolore alla lingua (glossodinia).
-Contrazione della pupilla (miosi).
-Diminuzione della diuresi (ritenzione urinaria). Arresto completo dei movimenti con distacco dalla realtà esterna (stupore), rallentamento delle funzioni mentali (riduzione del livello di coscienza), svenimento (perdita di coscienza), aumento del tono dei muscoli (ipertonia), disturbi della coordinazione dei muscoli, affaticamento.

Farmacia Mazzini s.n.c. - P.IVA 05097731003 - Cod.Fisc. 05097731003
Piazza Giuseppe Mazzini 19 - 00195 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 837075

Il sito https://www.farmaciamazziniroma.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.