Winter Pro Anagen Keratin Complex integratore alimentare 32 Compresse
Winter Pro Anagen Keratin Complex integratore alimentare 32 Compresse
PRO ANAGEN KERATIN COMPLEX
Formula potenziata per capelli più forti!
Integratore alimentare a base di Cheratina idrolizzata, estratti vegetali, minerali, amminoacidi solforati e biotina
Con Cheratina idrolizzata, Miglio, Equiseto, Ortica, Biotina, Zinco, Selenio, Aminoacidi solforati (cistina e metionina)
Capelli visibilmente più sani!
Nuova formula, migliorata e potenziata per l'integratore alimentare che con una sola assunzione al giorno irrobustisce la chioma, ricostituisce la fibra capillare, contrasta la perdita di capelli, stimola la produzione di cheratina e combatte la formazione della forfora.
Cheratina idrolizzata
Componente strutturale di capelli, unghie e pelle. Una proteina costituita da lunghe catene brose di amminoacidi solforati nelle quali sono interposte diverse vitamine e oligoelementi. Grazie ai vari atomi di zolfo, le catene di cheratina possono mantenere una stretta coesione, avvolgendosi in una struttura simile a un'elica. Sono pro- prio questi legami, detti ponti disolfuri, ad assicurare la rigidità e la solidità di peli e capelli. A causa di questi forti legami la cheratina tal quale non può essere digerita e quindi metabolizzata. Con l'idrolisi si aprono i legami disolfuri liberando le singole catene che vengono poi tagliate in piccoli peptidi solubili e biodisponibili.
Miglio
Non contiene glutine, per cui è adatto ai celiaci; è un cereale alcalinizzante per cui è utile per mantenere costante l'equilibrio acido-base dell'organismo. Possiede un elevato valore dietetico, poiché contiene amido, proteine (11%), colina, lipidi, lecitina, sali minerali, vitamine, fibra grezza; è ricco in particolare di silicio (utile per la robustezza dei capelli e delle unghie), ferro, calcio, fluoro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, vitamine A ed E, vitamine del gruppo B, fra cui niacina, acido folico, e vitamina B6. Le sue proteine, facilmente assimilabili, hanno un elevato valore biologico, superiore rispetto a quelle di altri cereali, con altissima presenza di aminoacidi solforati (cistina, metionina) che vanno a stimolare la produzione della cheratina.
Equiseto
Conosciuto anche con il nome di coda cavallina per la sua proprietà di rendere lucido il pelo degli animali. Contiene molti principi attivi tra cui: silicio in forma organica, calcio, magnesio, potassio, saponine, glucosidi avonici, piccole quantità di alcaloidi e tannini. Per la presenza di questi sali minerali, in una forma molecolare altamente disponibile per il nostro organismo, l'equiseto contribuisce al metabolismo dell'osso e favorisce la remineralizzazione del sistema osteoarticolare e dei tessuti duri come unghie e capelli.
Ortica
Ricca di sostanze nutritive tra cui vitamine dei gruppi A, C e K, sali minerali, calcio, silicio, magnesio, fosforo, acido gallico, clorofilla, tannini, carotene e istamina. L'ortica può essere un rimedio effettivo per contenere la caduta dei capelli nei casi di patologie acute, ovvero quelle derivanti spesso da agenti esterni e non insite nella genetica del soggetto. La pianta può agire in uomini e donne per contenere quelle cadute momentanee dovute a stress, all'accumulo di cellule morte sulla cute del capo, alla dermatite seborroica, a sbalzi ormonali dovuti a iper o ipotiroidismo e molto altro ancora. La sua azione si esplica infatti con un'attività di riduzione della forfora e del ripristino del naturale pH dello strato più esterno della cute, quindi con lo stimolo dei capillari superficiali che, grazie a una maggiore irrorazione di sangue, ricevono più sostanze nutritive per garantire
la crescita del bulbo.
Biotina
La biotina (vitamina H) è una vitamina idrosolubile che contribuisce alla formazione degli acidi grassi e facilita il metabolismo degli aminoacidi e dei carboidrati. L'organismo umano ne ha bisogno per il funzionamento delle sue cellule, per la crescita e per lo sviluppo, per il regolare funzionamento del midollo osseo e per la salute della pelle e dei capelli, ma non è in grado di
sintetizzarla autonomamente; va quindi assunta con la dieta. La sua carenza è segnalata da disturbi della pelle (dermatite secca desquamativa, soprattutto) e calvizie (in particolare alopecia), da un senso generale di affaticamento e sonnolenza insieme a dolori muscolari.
Zinco e Selenio
Lo zinco e il selenio sono minerali indispensabili per mantenere sano e reattivo il nostro organismo. La loro carenza può dare: alterazioni della cute, stanchezza, perdita dell'appetito, lenta cicatrizzazione delle ferite, diminuzione della risposta immunitaria con suscettibilità alle infezioni, alopecia, diminuzione della sensibilità gustativa, cecità notturna, malfunzionamento della tiroide. Proteggono l'organismo dai danni da stress ossidativo da parte dei radicali liberi; queste molecole, particolarmente reattive, provocano delle reazioni a catena nel nostro organismo che, nel tempo, tendono a danneggiare le strutture cellulari che compongono anche il cuoio capelluto. Uno dei primi effetti dello stress ossidativo è l'incanutimento dei capelli, causato dal danneggiamento dei melanociti operato dai radicali liberi. Tuttavia gli effetti dell'ossidazione non si limitano alla depigmentazione del capello ma possono diventare ben più gravi. Uno stress che si protrae nel tempo può danneggiare le cellule del bulbo pilifero dando come risultato la nascita di un capello debole e tendente alla caduta quando, ad esempio, al problema dello stress ossidativo si associano inestetismi del cuoio capelluto come forfora e seborrea.
Aminoacidi solforati (cistina e metionina)
Rientrano nella composizione della cheratina; lo zolfo presente nelle loro molecole forma i legami disolfluro che stabilizzano i lamenti proteici che costituiscono la cheratina.