- Spedizione gratuita
- -10%

Coloplast Medicazione Biatain In Schiuma Di Poliuretano Con Bordo Adesivo In Silicone Per Sacro 15x19 Cm 5 Pezzi
Prodotto fabbricato senza lattice di gomma naturale.
Non contiene ftalati.
Descrizione
Il nuovo Biatain Silicone è una... Leggi di più
Spedizione gratis
oltre € 49 e in 48/72 ore
Assistenza telefonica
o via chat
Pagamenti sicuri
e con tutte le carte
Reso garantito
entro 14 giorni
Ampio assortimento
con disponibilità immediata
Dettagli Coloplast Medicazione Biatain In Schiuma Di Poliuretano Con Bordo Adesivo In Silicone Per Sacro 15x19 Cm 5 Pezzi
Biatain Silicone
Prodotto fabbricato senza lattice di gomma naturale.
Non contiene ftalati.
Descrizione
Il nuovo Biatain Silicone è una medicazione assorbente pluristratificata composta da due strati assorbenti, due strati in film di poliuretano, uno esterno e uno interno, e un adesivo sensibile alla pressione (PSA) che tiene insieme i due strati assorbenti.
L’ultimo strato, a contatto con la lesione e la cute, è in delicato silicone adesivo perforato.
Il primo strato assorbente, ricoperto in silicone perforato, è costituito dalla schiuma di poliuretano Biatain, pluristratificata, idrofila, a struttura alveolare verticale.
Grazie alla speciale tecnologia alveolare verticale 3D assorbe ed evita il rilascio dell’essudato anche sotto compressione, creando così l’ambiente umido ideale per il processo di guarigione della lesione, ed evitando la macerazione della cute perilesionale.
La schiuma di poliuretano è posizionata senza gradini allo stesso livello della lesione evitando eventuali segni da pressione sulla cute perilesionale.
A contatto con l’essudato la schiuma si conforma in modo ottimale al letto di lesione riducendo gli spazi morti dove possono annidarsi i batteri.
Il secondo strato assorbente, superiore rispetto al primo, a contatto con il film di poliuretano esterno, è un tampone Superassorbente idrocapillare costituito da polietilene, fibre di cellulosa (CMC) e SAP (Particelle Super Assorbenti in polimeri di poliacrilato di sodio).
L’assorbimento istantaneo dell’essudato in eccesso che passa attraverso il primo strato in schiuma di poliuretano, conferisce l’effetto di idrocapillarità al tampone super assorbente: i fluidi vengono assorbiti verticalmente e distribuiti sia verticalmente sia orizzontalmente.
Infatti, i polimeri di cellulosa e SAP a contatto con l’essudato cambiano di fase, gelificando.
Il gel che si forma consente di mantenere l’ambiente umido ottimale per la guarigione delle lesioni e di garantire un alto livello di ritenzione anche sotto compressione.
I due strati assorbenti sono tenuti insieme dal PSA, Adesivo Sensibile alla Pressione, che previene la delaminazione degli strati assorbenti quando questi entrano a contatto con l’umidità in seguito all’assorbimento dell’essudato.
Lo strato in film di poliuretano esterno, a contatto diretto con lo strato Superassorbente, crea una barriera verso i batteri esogeni ed inquinanti esterni ed assicura un’elevata traspirabilità. Garantisce, inoltre, una gestione ottimale dei fluidi grazie alla sua elevata permeabilità.
Lo strato in film di poliuretano interno che aderisce alla schiuma di poliuretano da un lato e al silicone dall’altro, crea uno strato intermedio che impedisce la delaminazione della schiuma in presenza di ambiente umido.
Lo strato esterno in silicone adesivo a contatto con la lesione e la cute, è perforato (con tecnologia brevettata Coloplast) lungo tutta la superficie sia della schiuma sia del bordo.
Lo strato adesivo in silicone è delicato e non causa traumi alla lesione durante i cambi e l’applicazione della medicazione.
La perforazione in corrispondenza della schiuma di poliuretano permette il passaggio dell’essudato verso lo strato assorbente della medicazione, e garantisce, inoltre, un’adesione sicura della medicazione.
La perforazione sui bordi assicura un’adeguata traspirazione e l’evaporazione dell’umidità dalla cute.
Indicazioni
Lesioni cutanee acute e croniche da mediamente ad altamente essudanti.
Biatain Silicone aiuta a prevenire il flittene post-operatorio.
Tempo di permanenza medio (lesioni e ulcere da mediamente ad altamente essudanti): 3-4 giorni.
Tempo massimo di permanenza in sito: 7 giorni.
Controindicazioni e incompatibilità
In caso di reazioni allergiche, si prega di contattare Coloplast per informazioni sui componenti.
Le medicazioni Biatain e le medicazioni secondarie devono essere rimosse prima di un trattamento radioattivo (raggi X, trattamento ad ultrasuoni, diatermia e microonde).
Non utilizzare le medicazioni Biatain con soluzioni ossidanti quali ipoclorito ed acqua ossigenata.
Composizione
Film di poliuretano esterno e interno, schiuma di poliuretano, fibre di cellulosa (CMC), poliacrilato di sodio, polietilene, adesivo (PSA), strato adesivo in Silicone perforato.
| Prodotto | Assorbimento g/m2, 1 ora | Assorbimento g/m2, 24 ore | Assorbimento sotto compressione g/m2, 24 ore | Permeabilità (MVTR) g/m2, 24 ore | Gestione dei Fluidi (FHC) g/m2, 24 ore |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con strato adesivo in silicone | 13860 | 9100 | 10460 | 7400 | 16500 |
Sterilizzazione
Biatain Silicone è sterilizzato con ossido di etilene.
Su ogni confezione compare il numero di lotto e la data di scadenza.
Validità
3 anni dalla data di produzione, salvo diversa indicazione riportata nella confezione.
Codici
| Tipo | Codice Commerciale | Misura (cm) | Codice CND | Codice ISO | Codice GMDN |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33434 | 7,5x7,5 | M04040602 | 09.21.12.003 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33435 | 10x10 | M04040602 | 09.21.12.003 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33436 | 12,5x12,5 | M04040602 | 09.21.12.003 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33437 | 15x15 | M04040602 | 09.21.12.003 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33438 | 17,5x17,5 | M04040602 | 09.21.12.006 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33400 | 10x20 | M04040602 | 09.21.12.003 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33401 | 10x30 | M04040602 | 09.21.12.006 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33404 | 15x19 Sacro | M04040602 | 09.21.12.012 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33405 | 25x25 Sacro | M04040602 | 09.21.12.012 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33406 | 18x18 Tallone | M04040602 | 09.21.12.012 | 44970 |
| Medicazione in Schiuma di Poliuretano superassorbente con adesivo in silicone | 33408 | 14x19,5 Multisite | M04040602 | 09.21.12.012 | 44970 |
Confezionamento
| Unità d'uso | 1 medicazione in confezione singola |
| 33434 | 10 unità d‘uso 135 x 147 mm |
| 33435 | 10 unità d’uso 165 x 177 mm |
| 33436 | 10 unità d’uso 166 x 177 mm |
| 33437 | 5 unità d’uso 220 x 227 mm |
| 33438 | 5 unità d’uso 226 x 227 mm |
| 33400 | 5 unità d’uso 150 x 250 mm |
| 33401 | 5 unità d’uso 350 x 150 mm |
| 33404 | 5 unità d’uso 200 x 250 mm |
| 33405 | 5 unità d’uso 300 x 300 mm |
| 33406 | 5 unità d’uso 230 x 250 mm |
| 33408 | 5 unità d’uso 190 x 250 mm |
Indicazioni su Confezionamento Primario (Unità d’uso)
Prodotto monouso, marchio CE, indicazione produttore, codice lotto produzione, data di scadenza, indicazione di fabbricazione senza lattice di gomma naturale, stato microbiologico (sterilità per irradiazione), informazioni di movimentazione, istruzioni di utilizzazione.
Conservazione del prodotto
I prodotti devono essere conservati a temperatura ambiente (25°C).
Smaltimento
Il prodotto non contiene componenti ecotossici pertanto non necessita di particolari protocolli di smaltimento.
Non disperdere nell’ambiente in quanto non è Biodegradabile.
Metodi di pagamento accettati
Riportiamo di seguito i metodi di pagamento accettati.
Bonifico bancario anticipato
Le coordinate bancarie sono:
- Banca Popolare di Sondrio
- Farmacia Mazzini S. N. C. Del Dr. Sergio Serraino e C.
- IT28K0569603227000003596X31
- CAUSALE: numero ordine
Tempi di accredito del bonifico bancario: dai 1 a 3 giorni lavorativi
IMPORTANTE: "Farmacia Mazzini s.n.c." si impegna a tenere il prezzo bloccato dei prodotti di tuo interesse per alcuni giorni (massimo 5 giorni), il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta. L'evasione dell'ordine avviene dopo la conferma dell'accredito. Si precisa che solo alla ricezione del pagamento sul nostro conto il prodotto verrà impegnato.
Attenzione: Inviare copia del bonifico entro 48 ore lavorative dalla data dell'ordine all'indirizzo email ordini@farmaciamazziniroma.it. Diversamente l'ordine potrà essere annullato dalla direzione senza alcun preavviso.
Carta di credito
Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito dell'Istituto di Credito, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito al momento dell'effettiva accettazione dell'ordine.
Nel caso non si riesca ad effettuare il pagamento, può dipendere dal 3D Secure, un codice di sicurezza aggiuntivo (SecureCode per MasterCard e Verified by Visa per Visa) che ha la funzione di protezione anti-frode per gli acquisti online e che permette di prevenire eventuali utilizzi illeciti delle carte di credito sul web, evitando addebiti indesiderati. Il sistema, studiato a livello internazionale, richiede l'inserimento di una password che bisogna prima abbinare alla propria carta di credito tramite il sito dell'Istituto di Credito emittente o dell'organizzazione che gestisce la Carta di Credito (CartaSi, Findomestic, etc...). L'attivazione del 3D Secure è gratuita e ha, in pratica, la funzione che ha la firma quando si acquista presso un negozio o il PIN allo sportello automatico. Se sei solito acquistare online il consiglio è quello di attivare il codice di sicurezza 3D Secure, perché ti sarà richiesto sempre più spesso per proteggere i tuoi risparmi. In sintesi: il processo di acquisto online non cambia, cambia però il livello di sicurezza delle transazioni.
PayPal
Le transazioni on line con PayPal o con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato al conto PayPal o sulla carta di credito al momento dell'effettiva accettazione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da Farmacia Mazzini, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
Tutta la procedura di pagamento sarà gestita in assoluta sicurezza. Le transazioni on line vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL. Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (ad esempio, le credenziali del conto PayPal). Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
Modalità e tempi di consegna
Spediamo i prodotti in Italia tramite primari corrieri espressi.
Costi di consegna
- Per importi fino a € 49 la spedizione ha un costo di € 4,50 per pacchi di peso fino a 7 kg (per pesi superiori l’eventuale sovrapprezzo verrà calcolato al momento della preparazione dell’ordine. In tal caso il cliente verrà contattato e potrà decidere se procedere o meno con la spedizione);
- Per importi pari o superiori a € 49 la spedizione è gratuita.
Sovrapprezzo CAP e zone particolari
- Per i CAP e Zone Periferiche ovvero in posizione decentrata rispetto ai centri urbani o a bassa frequenza di traffico, verrà applicato un sovrapprezzo di € 19;
- Per i CAP e Zone Disagiate ovvero particolarmente difficili e onerose da raggiungere, verrà applicato un sovrapprezzo di € 19.
Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.
Ritiro presso una delle nostre sedi
Risulta possibile ritirare gratuitamente la merce ordinata presso una delle seguenti sedi:
- PRATI - Piazza Mazzini, 19 - 00195 Roma (RM);
- PRATI - Via Cola di Rienzo, 215 - 00192 Roma (RM);
- MONTEVERDE - Piazza San Giovanni di Dio, 42 - 00152 Roma (RM);
- AURELIA - Via Baldo degli Ubaldi, 51 - 00165 Roma (RM);
- PARIOLI - Piazza Euclide, 48 - 00197 Roma (RM);
- COLLINA FLEMING - Piazza Monteleone da Spoleto ang. Via Bevagna - 00191 Roma (RM);
- MONTESACRO - Via Conca D’Oro, 213 - 00141 Roma (RM);
- EUR - Viale America, 149 00144 Roma (RM);
- BALDUINA - Via Filippo Nicolai, 105 - 00136 Roma (RM).
Ci riserviamo un periodo da 2 a 3 giorni lavorativi per preparare la merce ordinata. Il cliente riceverà una prima e-mail con la conferma dell'ordine e potrà ritirare la merce solo dopo aver ricevuto un'altra e-mail che conferma l'ordine pronto in Farmacia per il ritiro. Il cliente dovrà presentare alla cassa predisposta una stampa dell'ordine confermato o la schermata del cellulare in cui è confermato che l'ordine è pronto per essere ritirato.












